DIRITTO DI RECESSO

Clienti Professionali (Aziende)

Per i CLIENTI professionali (aziende) non è ammesso il diritto di recesso, sia per i prodotti neutri che per quelli personalizzati. In ogni caso, ai sensi e per gli effetti dell’art. 59 comma 1 lett. c) del D.lgs. 21/2014, il diritto di recesso non è applicabile per fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.


Clienti Privati (Consumatori)

Conformemente alle disposizioni normative del Codice del Consumo (Dls 206/2005 e succ. modifiche) il CLIENTE dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni, per recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione, termine decorrente dal momento in cui entra in possesso dell’articolo/i. I costi diretti per la restituzione degli articolo/i al VENDITORE sono a carico del CLIENTE.

Il diritto di recesso è escluso (ai sensi dell’art 59 lettera c) ed e) del Dls. 206/20056 e succ. modifiche) nelle caso di ordini per i quali il CLIENTE ha chiesto la personalizzazione e per gli ordini aventi ad oggetto articolo/i sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e/o sono stati aperti dopo la consegna.


Modalità di Esercizio del Recesso

  • Per esercitare il diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a informare il VENDITORE della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita o utilizzando il “modulo tipo di recesso” riportato di seguito, inviata/o all’indirizzo di posta elettronica del VENDITORE all’indirizzo contattaci@stampasi.it, entro il periodo di quattordici (14) giorni. Il periodo di quattordici giorni per recedere dal contratto decorrono dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei articoli o nel caso di articoli multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente.
  • Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i prodotti in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse. L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette. Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Il termine è rispettato se la restituzione del prodotto/i avviene prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Effetti del Recesso

  • In caso di esercizio del diritto di recesso, saranno rimborsati al CLIENTE il costo dell’/degli articolo/i acquistati e le relative spese di spedizione sostenute dal CLIENTE all’atto dell’acquisto. Il VENDITORE si riserva di verificare se gli articoli restituiti presentano danni imputabili al CLIENTE. Il rimborso sarà effettuato entro quattordici (14) giorni dalla restituzione dell’/degli articolo/i all’indirizzo indicato dal VENDITORE tramite e-mail. Le spese di spedizione sono a totale carico del CLIENTE.

Modulo Recesso (da inviare via email all’indirizzo contattaci@stampasi.it)

Data ___/___/___
Spett. STAMPASI SRL
Piazza IV Novembre, 4 - 20124 Milano (MI)


OGGETTO: Richiesta recesso ordine n° _____ del _____ Con la presente il/la sottoscritto/a _________________________(inserire nome e cognome del cliente che ha concluso il contratto), con l'invio del presente modulo notifico il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni ( indicare la tipologia di beni e il quantitativo):__________________________________________________ ____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ordinati in data ______________ (inserire data di conclusione del contratto) e ricevuti in data______________________(inserire data di ricevimento dei beni). Mi impegno a restituire i beni a mie spese senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dalla presente. Contestualmente chiedo il rimborso di tutti i pagamenti da me effettuati, pari ad Euro _____________________ (inserire importo pagato) mediante ___________________________ (inserire metodo di pagamento utilizzato per pagare il prezzo, ad esempio: bonifico bancario – codice IBAN (in caso di bonifico nazionale inserire codice IBAN; se bonifico transfrontaliero anche codice BIC) oppure ad esempio riaccredito sulla carta di credito utilizzata per il pagamento) entro lo stesso termine.

Firma _______________

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