JournalBooks è un’azienda leader nella produzione dei diari e dei taccuini personalizzati. Il suo obiettivo è quello di creare prodotti freschi, pratici e inimitabili sia nel design e sia nella qualità dei materiali. La progettazione degli articoli tiene conto delle nuove funzionalità e delle moderne tendenze di mercato, con un occhio particolare rivolto alle esigenze e al budget dei clienti. Il catalogo presenta una gamma di diari e taccuini unici a prezzi di base.
JournalBooks è nata ai primi anni ’90 come divisione della Timeplanner Calenders (marchio di agende e libri per appuntamenti) che era stata fondata nel 1971 da Jerome O’Boyle. La sua sede si trova a Charlotte nello stato americano della Carolina del Nord. È molto apprezzata nel settore dei prodotti promozionali, avendo ricevuto numerosi premi su decorazioni e servizio clienti. Le società statunitensi hanno eletto JournalBooks come il più grande produttore di riviste nella nazione.
La filosofia imprenditoriale di Journalbooks ruota attorno alla libertà creativa di menti che ambiscono a confezionare qualcosa di effettivamente unico. Lo spirito dell’azienda riflette la volontà di assecondare le tendenze più innovative che incontrano le esigenze reali dei clienti. L’obiettivo è quello di lavorare insieme per costruire un articolo funzionale ma dal profilo estetico gradevole.
L’impegno “green” di JournalBooks è oramai conclamato e certificato. La chiave è rappresentata da prodotti verdi realizzati con materiali riciclati e processi produttivi dagli standard ecocompatibili elevati. Il primo materiale di copertina è stato il cartone riciclato al 100%, gli inchiostri adoperati oggi sono a base vegetale, la rilegatura classica è priva di piombo ma è fatta con rottami metallici riciclati. Ci sono copertine in poliestere e pelle. La carta di riempimento possiede il 30% di contenuto a EcoFiller riciclato al 100%.
JournalBooks garantisce che i suoi prodotti siano sicuri per i consumatori e per l’ambiente, seguendo linee guida rigorosamente ecologiche e sociali. La manifattura artigianale dei diari e dei taccuini contribuisce a trasformare idee e progetti in prodotti dalla grafica raffinata e dalla concezione avanzata nel loro utilizzo.
La produzione va incontro a tutte le necessità promozionali della clientela. Del resto, nella “mission” di JournalBooks c’è sempre stata la personalizzazione dei suoi articoli che rappresentano strumenti pubblicitari affidabili e classici nel pianificare strategie di marketing diretto. Diari e taccuini con il logo sono infatti sfruttati da diverse aziende per dare visibilità al proprio brand.
Hai bisogno d'aiuto?
Assistenza clienti Lun-Ven 9.00-13.00 | 14.30-18.00