Ordina e acquista online l'abbigliamento Gildan personalizzato per promozioni a tema
Gildan è un marchio leader nel mondo nella produzione di abbigliamento e calze realizzato con pratiche etiche e sostenibili. È specializzato nella vendita dei capi all’ingrosso a prezzi bassi a tipografi o aziende che poi li decorano come vogliono. La sua filosofia imprenditoriale ruota attorno al controllo dell’intero processo, dalla scelta dei filati sino all’assemblaggio finale del capo e alla distribuzione dello stesso.
L’azienda è stata fondata da Joseph Chamandy a Montreal, in Canada, nel 1946. Nasce come produttrice di pigiami e abbigliamento di base, anche sportivo, per bambini. I nipoti di Joseph, Glenn e Greg, hanno assunto la guida del marchio nel 1982. Negli ultimi 30 anni Gildan ha sviluppato una base manifatturiera su larga scala e competenze specifiche nel settore. Attualmente è presente con le sue fabbriche in 25 paesi al mondo e nel 2020 è stata nominata dal Wall Street Journal come una delle aziende gestiste in maniera più sostenibile al mondo.
Gildan è sostenuta da una convinzione precisa, ovvero quella che possedere le fabbriche e controllare ogni fase del processo è alla base della realizzazione di capi d’abbigliamento eccellenti. L’integrazione verticale, infatti, fornisce gli strumenti per accompagnare l’intera catena del valore e consente di implementare pratiche lavorative e ambientali leader nel settore. Si possono così controllare l’efficienza operativa, il costo e la qualità dell’articolo e definire una tempistica di produzione e distribuzione che riduce i tempi di consegna.
L’idea di Gildan è sostenuta da alcuni capisaldi: offrire ai clienti prodotti di qualità superiore per tutta la famiglia a prezzi contenuti ogni giorno; trasmettere un’influenza positiva sulle comunità in cui si opera generando un impatto economico positivo; trattare tutti i dipendenti con rispetto e dignità; perseguire obiettivi costanti di crescita e miglioramento nella scelta dei tessuti e delle tecnologie.
Fondamentale è il lavoro di squadra: lo spirito d’iniziativa è stato instillato direttamente dalla governance del gruppo, convinta che si può fare sempre di più e sempre meglio. Operare in maniera sostenibile è un altro elemento costitutivo del brand: l’impegno nella gestione responsabile, sicura ed etica degli impianti è alla base delle decisioni operative assunte.
L’obiettivo principale è quello di mantenere gli standard più elevati nelle operazioni e pratiche commerciali in tutto il mondo, relazionandosi con clienti, partners e fornitori in maniera credibile e coerente. Il marchio è interamente certificato Oeko-Tex FR00 e WRAP e l’azienda fa parte del Fai Labor Association.