CamelBak è un marchio leader nella produzione di borracce e bicchieri da trasporto. Ha sviluppato nel tempo materiali leggeri ed innovativi, che hanno ridotto il peso esaltando il design e la comodità d’uso del contenitore. Le scelte aziendali votate all’evoluzione e alla salvaguardia dell’ambiente hanno portato all’uso di tecnologie sostenibili che si sono tradotte in materiali come il Tritan meno impattanti in quanto più riciclabili rispetto ai classici policarbonati.
L’azienda è nata nel 1989 e ha cominciato la sua attività realizzando articoli per ciclisti. Nel corso del tempo, però, CamelBak ha allargato l’offerta di prodotti per una platea di consumatori più ampia a partire da chi fa jogging, corsa e attività fisica in generale. La filosofia del brand è quella di spingere la clientela a sostituire le canoniche borracce di plastica monouso con bottiglie durevoli, resistenti e ri-utilizzabili.
La continua sperimentazione dei materiali ha portato – come già accennato – all’utilizzo del Tritan, un copolimero privo di Bisfenoli. Il Tritan ha poi subito un’ulteriore evoluzione, il Tritan Renew, un materiale che adotta oltre il 50% del contenuto riciclato. Ciò è possibile grazie a un processo produttivo più efficiente del riciclaggio meccanico che permette appunto di arrivare a percentuali di riciclo superiori con grande beneficio per l’ambiente (la quantità di plastica vergine utilizzata è infatti decisamente minore).
CamelBak è stato protagonista sul mercato con il lancio di modelli di borracce del tutto innovativi che hanno mutato il modo di concepire l’intero settore dell’idratazione. Eddie+ adotta due livelli di filtraggio, con la fibra cava che rimuove batterie e parassiti e il filtro ionico che combatte le sostanze chimiche organiche (quelle che alterano il sapore e l’odore della bevanda contenuta). La soluzione MultiBev prevede una borraccia e un bicchiere, entrambi termoisolanti con doppia parete sottovuoto e i componenti (tappo, coperchio e contenitore) che possono essere lavati anche in lavastoviglie.
L’idea della borraccia Chute Mag nasce invece dalla volontà di rendere più fluido lo scorrere del liquido a ogni sorso e nella versione con tappo Pak a tenuta stagna c’è uno scomparto che contiene un coperchio ripiegabile “Roll and fold” realizzato in silicone. Questo accorgimento tecnico aiuta a bere meglio quando si è in movimento. La collezione Horizon, infine, è pensata per il tempo libero con sei bicchieri, una bottiglia e una tazza tutti realizzati con le tecnologie antiscivolo e con materiali sostenibili per una sensazione piacevole nei momenti di relax.
Hai bisogno d'aiuto?
Assistenza clienti Lun-Ven 9.00-13.00 | 14.30-18.00