T-shirt personalizzate: sempre una buona idea
Indossare delle t-shirt personalizzate con un smile è da tempo una moda molto diffusa. Tutto iniziò con una frase semplice: “Have a happy day”. Niente di più. “Passa una bella giornata”, questa la banale traduzione. Sopra la frase, poi, un cerchio con dentro due puntini e una parentesi distesa, in orizzontale, poco più giù. Sfondo giallo con tratto nero. Uno “smiley”, in pratica. Ossia: l’immagine più famosa della moda casual anni ’80, stampata (su t-shirt personalizzate), diffusa e venduta in ogni parte del mondo.
Ricordate le t-shirt personalizzate con il famoso “smiley”?
È lo spunto per spiegare quanto poteva e può tuttora essere significativo realizzare abbigliamento personalizzato come cappellini o magliette personalizzate. Che si tratti del lancio di una nuova moda o di identificare chi lavora all’interno di un’azienda. Il famoso “smiley” fu reso celebre dai fratelli Spain: un disegnino che finì in centinaia di migliaia di case sotto forma di tazze, adesivi e, in misura maggiore, proprio di t-shirt personalizzate.
Affermare un marchio attraverso una t-shirt personalizzata
E siamo al dunque. Perché per un’azienda che voglia valorizzare la propria immagine e diffonderla quanto più possibile, non c’è niente di meglio che produrre o regalare t-shirt personalizzate. La cara vecchia maglietta resta l’indumento ideale per affermare un marchio e rafforzare un brand, tanto nei momenti professionali più intensi quanto nelle situazioni vissute anche fuori dagli orari lavorativi.
Un messaggio pubblicitario “vivente”
Dal punto di vista pubblicitario, personalizzare una t-shirt con simboli o richiami all’azienda di riferimento, compreso il logo, è soprattutto un’idea di marketing vincente. In che senso? Nel senso di accrescere il prestigio del brand e diffondere quanto più possibile il suo nome. Si pensi ai manifesti pubblicitari che campeggiano sulle lunghe fiancate degli autobus cittadini, oppure sul lato posteriore. Questi sono sempre davanti agli occhi di centinaia di automobilisti fermi ai semafori e dei pedoni in giro per le strade.
Allo stesso modo, un cliente o un membro dell’azienda che indossi la t-shirt personalizzata è una sorta di messaggio pubblicitario “vivente”: andrà a fare la spesa, al lavoro, al mare, in montagna e dovunque voglia. E così incrociando centinaia di persone, diffonderà con continuità il nome dell’azienda.
Fare squadra con una t-shirt personalizzata
Altro motivo non secondario per personalizzare magliette aziendali è legato al team di lavoro. Un gruppo di impiegati o di operai, ad esempio, che lavora con indosso la t-shirt della propria società fa squadra e condivide uno spirito di gruppo fondamentale nel lavoro. Allo stesso modo, condividere t-shirt personalizzate secondo i colori aziendali è altrettanto importante in caso di eventi aperti al pubblico, si pensi alle fiere di settore. Una squadra di lavoratori riconoscibile e che, a sua volta, si riconosce nell’azienda di riferimento, condividendone la filosofia anche nello stile.
Le t-shirt personalizzate ecologiche, i nuovi materiali
Se parliamo di filosofia, le nuove tendenze sono chiare. E il principio che le muove è unico: la sostenibilità! Le t-shirt ecologiche attraversano lo spazio delle tendenze per imporsi nelle scelte sempre più raffinate e consapevoli. Il cotone organico (e biologico) in tutte le sue declinazioni tecniche (il lavaggio agli enzimi è una di queste!) è il tessuto iconico per eccellenza. L’agricoltura biologica è la sua sede naturale d’origine. C’è poi il poliestere riciclato, un materiale leggero e performante, utilizzato in particolare nel comparto sportivo. Griffe e brand internazionali stanno sperimentando materiali sempre meno incidenti sull’ambiente che combinano modernità a versatilità. StampaSi è attenta agli sviluppi del mercato e offre un panorama completo di magliette e t-shirt personalizzabili ecosostenibili.
I dettagli fanno le aziende: starci attenti è sinonimo di grandezza
Come appena accennato, su Stampasì è possibile scegliere tra molti capi da personalizzare, orientandosi tra diversi modelli e tipologie di stampe. Le grandi realtà lavorative sono quelle che più riescono a stare dietro ai dettagli trasformando una semplice t-shirt in qualcosa di unico.