StampaSi nella Top Ten degli e-commerce d’Italia
L’ascesa continua! Top Ten centrata! Il sito Stampasi.it è entrato tra i primi dieci e-commerce d’Italia nella categoria “Stampa Foto e Gadget”. Un premio al lavoro mirato e alla dedizione costante che hanno sempre contraddistinto l’azione di StampaSi.
StampaSi, le chiavi del successo
La crescita vertiginosa è coincisa con l’aumento degli acquisti di prodotti e servizi online: ordinare su piattaforme online, infatti, è diventato una pratica comune per molti italiani. StampaSi ha saputo comprendere le necessità del mercato, il mutamento di gusti e tendenze e l’implementazione dei dispositivi tecnologici, non più patrimonio esclusivo di un’elite ma di uso quotidiano per tutti. Ha individuato nella creazione di gadget e abbigliamento personalizzati la nuova frontiera del marketing diretto per attività economiche.
Lo studio sui migliori e-commerce italiani
La classifica dei migliori e-commerce è stata ripresa dal quotidiano la Repubblica che in un articolo ha parlato dello studio intitolato “I 700 migliori e-commerce d’Italia” condotto dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (Itqf), un “advisor” per test e sigilli di qualità tra i più rinomati d’Europa.
Lo studio è giunto alla sua sesta edizione: quest’anno l’indagine ha preso in considerazione oltre 8.000 negozi online di lingua italiana con sede in Italia, suddivisi in 11 macro-categorie e 63 settori merceologici, che vanno dalla moda alla bellezza, dal settore alimentare allo sport.
La valutazione è stata realizzata analizzando 15 fattori, tra cui:
- Design
- Funzionalità
- Presentazione dei prodotti
- Servizio offerto
- Condizioni d’acquisto e di consegna
- Livello di soddisfazione dei consumatori
Il giudizio di esperti e clienti
L’indagine è partita da una “long list” di 8.000 negozi online, che dovevano rispettare determinati requisiti: oltre ad essere in lingua italiana, avere sede legale e fiscale nel Belpaese e fornire tutti i dati richiesti dalle normative, dovevano avere almeno 10.000 visitatori al mese. La prima scrematura è stata effettuata dagli esperti, che hanno valutato la funzionalità della ricerca, la fruibilità del catalogo, la presentazione del prodotto, la fiducia e sicurezza, l’acquisto e la consegna, il servizio e la comunicazione.
Nella fase successiva, la soddisfazione dei clienti è stata misurata attraverso un sondaggio online, che ha permesso di raccogliere 320.000 giudizi, fornendo così una visione completa e dettagliata delle migliori esperienze di acquisto online in Italia.
StampaSi, nuove sfide all’orizzonte
Essere nella Top Ten della classifica dei migliori e-commerce nazionali è motivo d’orgoglio per StampaSi. Nuove sfide si profilano però all’orizzonte. Su tutte la svolta “green” che impone scelte definitive nella selezione di prodotti ecologici, materiali e partner commerciali.
I gadget e l’abbigliamento personalizzati sono diventati strumenti promozionali eccellenti per aziende, negozi e privati: l’offerta di StampaSi è vasta e qualificata. Chi si rivolge al nostro e-commerce può contare su un’assistenza clienti professionale e capillare. Anche per questo siamo tra i siti per la vendita online più cliccati d’Italia!