StampaSi nella classifica di “Leader della Crescita 2025”
Continua l’ascesa di StampaSi, l’e-commerce specializzato nella realizzazione di gadget e abbigliamento personalizzato per aziende e privati! Lo certifica il risultato raggiunto nella lista di “Leader della crescita 2025”, un’indagine che include le 500 aziende italiane che hanno ottenuto il maggior aumento dei ricavi tra il 2020 e il 2023. Questa lista è stata realizzata dal Sole 24 Ore insieme a Statista. StampaSi occupa una posizione di rilievo con un tasso di crescita annuo del 56,78%.
Cos’è “Leader della Crescita”
Giunta alla settima edizione consecutiva, “Leader della Crescita” è un’indagine effettuata – come già accennato – in collaborazione tra il Sole 24 Ore e Statista, uno dei più grandi portali online di dati statistici e di mercato. Prende in considerazione sia aziende private che quotate in borsa. Il tasso di crescita annuo minimo considerato per la classifica è del 23,61%.
I criteri per l’inclusione nella lista
Per entrare nella classifica “Leader di Crescita 2025”, le aziende hanno dovuto rispettare alcuni requisiti specifici: ricavi di almeno €100.000 nel 2020 e almeno €1,5 milioni nel 2023. Inoltre, l’azienda doveva essere indipendente, senza filiali o affiliati, e avere la sede legale in Italia.
La crescita dei ricavi nel triennio 2020-2023 doveva essere principalmente organica, ossia derivante da attività interne. Le aziende candidate non dovevano trovarsi in alcuna delle condizioni previste dall’art. 80 del Dlgs. 50/2016. Il tasso di crescita annuo composto (CAGR) è stato calcolato utilizzando i ricavi comunicati e confermati dalle aziende stesse.
L’indagine per l’edizione 2025 di “Leader della Crescita”
La preparazione della lista “Leader di Crescita 2025” ha coinvolto un attento processo di selezione. Statista ha creato un elenco di aziende potenzialmente rilevanti utilizzando fonti come database, liste pubbliche, ranking sulla crescita aziendale e registri imprese. Sono state identificate circa 12.000 aziende con elevato tasso di crescita dei ricavi negli ultimi tre anni.
La fase di registrazione, dal 26 marzo al 12 luglio 2024, è stata aperta a tutte le aziende idonee. I dati di ricavi sono stati certificati dai dirigenti aziendali. Durante la valutazione, Statista ha controllato e verificato tutti i dati presentati, rimuovendo le aziende che non rispettavano i criteri o le qualità richieste. Come detto, il tasso di crescita annuo minimo per entrare in classifica era del 23,61%.
Un altro riconoscimento per StampaSi
È arrivato dunque un nuovo e prestigioso riconoscimento per StampaSi che certifica la bontà delle scelte imprenditoriali, la qualità del lavoro e il rapporto eccellente instaurato con una clientela in costante ascesa. Del resto StampaSi si era già guadagnato il 5° posto nella sezione Foto e Stampa nella classifica “Stelle dell’E-commerce 2025” promossa dal corriere della Sera in collaborazione proprio con Statista, una graduatoria che premiava le migliori aziende italiane di e-commerce, riconoscendone efficienza e qualità dei servizi offerti.
Le caratteristiche vincenti di StampaSi
StampaSi è un’azienda con tanti anni di esperienza nella personalizzazione di prodotti che punta su qualità, professionalità e innovazione. Dispone di un ricchissimo catalogo online di prodotti realizzati con materiali di alta qualità, anche ecosostenibili, lavorati per garantire eleganza e resistenza. L’offerta di StampaSi si adatta sia ai gusti classici che alle tendenze moderne, con soluzioni creative e originali a un rapporto qualità/prezzo competitivo.
Il suo staff è qualificato e supporta il cliente in ogni fase dell’ordine, mentre le tecniche di stampa avanzate assicurano un servizio di personalizzazione eccellente. Con StampaSi potrai contare sulla consegna rapida e gratuita in Italia e sul controllo grafico grazie all’anteprima di stampa che ogni cliente riceve per valutare la rispondenza del disegno con i propri “desiderata”.
Dopo i successi ottenuti in Italia, StampaSì ha avviato un processo di internazionalizzazione, espandendo il suo brand in Germania, Svizzera e Francia. L’obiettivo è quello di affermarsi in modo deciso e ambizioso nei mercati europei di settore, un passo importante verso il consolidamento a livello continentale. Questo riflette la continua volontà di migliorarsi e di aumentare la visibilità e il riconoscimento del marchio online.