lanyard

Un lanyard è per tutti come un diamante è per sempre

Il cassiere delle poste, il membro dello staff di un concerto, il commesso del negozio di articoli sportivi hanno una cosa in comune: un lanyard. Può essere usato per portare un badge, mostrare un pass o un cartellino col proprio nome ed è sempre con loro.

Un lanyard è per tutti

Se, come diceva un noto claim pubblicitario, “un diamante è per sempre” allora di sicuro “un lanyard è per tutti”. Per i giovani che lo usano come portacellulare al mare, per gli adulti che non vogliono perdere le chiavi di casa, per i tifosi che amano portare con loro un simbolo della squadra o per gli automobilisti che lo usano per il block shaft. Se ci sono gadget che possono essere utili per chiunque, in diversi ambiti e situazioni, di sicuro quelli sono i lanyard personalizzati.

Gadget personalizzati 

In particolare per i giovani i lacci da collo personalizzati ormai non sono solo dei gadget ma anche degli accessori di vestiario, magari scelti per un colore facilmente abbinabile con una t-shirt o una borsa. Il lanyard con logo della palestra non è più quindi solo un portachiavi per l’armadietto ma è un oggetto da portare con sé e indossare. Questo ha reso i ragazzi e le ragazze delle sorte di testimonial dell’azienda che gli ha regalato il laccio da collo personalizzato.

Tra l’altro quando si parla con una persona è praticamente impossibile non notare una scritta che ha all’altezza del collo. Provate a immaginare quale ritorno pubblicitario può avere quindi il piccolo investimento che ha fatto l’azienda il cui nome e logo è lì presente.

Il lanyard da usare nei negozi

L’uso che ne fanno gli adulti è invece più spesso di tipo professionale. In molti ambiti lavorativi è obbligatorio che il personale indossi un cartellino con il proprio nome. E anche nei negozi dei centri commerciali è importante che i dipendenti mostrino il proprio nome, sia per creare un rapporto più diretto con i clienti e sia per essere riconoscibili come membri dello staff.

I congressi

Stesso discorso per congressi o eventi in cui è importante sapere il nome delle persone con cui si viene a contatto. Quasi sempre i cartellini sono agganciati a laccetti personalizzati: questo fa sì che le aziende debbano per forza acquistare i lanyard. In tal caso tanto vale personalizzarli farne uno strumento di promozione.

Il ricordo in un lanyard

Altro vantaggio dell’uso di lanyards personalizzati per eventi, in particolari per quelli di intrattenimento, è che anche dopo la fine dell’iniziativa possono continuare ad essere utilizzati e mostrati come ricordo. I laynards con la scritta di un concerto, una maratona o un festival possono essere una sorta di “io c’ero” da portare con sé e di cui andare fieri.

Dalla plastica al raso 

I laccetti da collo personalizzati sono diversi a seconda dell’uso. Ce ne sono di quelli stretti o larghi, corti o lunghi, con gancio o moschettone, ed anche i materiali variano dalla plastica al raso. Inoltre il logo o il nome dell’azienda si può stampare più volte e in entrambi i lati per rendere l’immagine sempre visibile anche quando sono piegati o girati.

I laccetti

I laccetti personalizzati hanno prezzi che partono da soli 50 centesimi. In alcuni casi se ne possono ordinare anche solo 50 pezzi: questo li rende i gadget ideali anche per aziende più piccole o associazioni con budget ridotti. Per ottenere il miglior prezzo su lanyard personalizzati si può effettuare un ordine superiore e ottenere condizioni ancora più vantaggiose.

Altri prodotti che potrebbero interessari