Borracce bici personalizzate: i modelli trendy per il 2025
Le borracce bici personalizzate rimandano al ciclismo d’altri tempi, agli sterrati polverosi, alle salite che hanno costruito la leggenda a due ruote. Chi è appassionato di bicicletta ha sempre sognato di essere sferzato dal vento, con il conforto appena della fatica e di una borraccia. Perché dietro ogni borraccia c’è una storia. E la borraccia bici personalizzata racconta la tua, quella della tua squadra, quella dei tuoi amici. Puoi renderla unica con la stampa di un logo, un nome o un’immagine.
Come valutare le borracce bici personalizzate
La scelta delle borracce personalizzate ciclismo dipende dall’utilizzo, dai gusti e dalle tendenze nello sviluppo di materiali sempre più ecologici e performanti. Ci sono comunque elementi che vanno sempre considerati. Tra questi, sono fondamentali:
- le dimensioni, nello specifico la capienza
- i materiali di produzione
- la capacità di isolamento termico
- la forma di tappo e beccuccio
- la compatibilità con i portaborracce
Le caratteristiche vincenti delle borracce bici personalizzate
In generale un buon prodotto per l’attività su due ruote deve avere: materiali resistenti (per attenuare i colpi) e leggeri (per una maggiore maneggevolezza); un’apertura del tappo regolabile e un ottimo isolamento interno ed esterno; un meccanismo di apertura e chiusura pratico; una forma ergonomica.
Borracce con logo per bici su strada o per mountain bike
Una borraccia da bici su strada è di dimensioni non eccessive, ha una forma ergonomica, è leggera e realizzata per lo più in polietilene con tappo in materiale plastico. Fondamentale è la facilità nell’essere aperta e usata con una mano sola. In quest’ottica il beccuccio più richiesto è quello a scatto.
Una per la mountain bike invece è più rigida (in acciaio o alluminio, robusta e perfetta per mantenere gusti e odori inalterati) e dotata di beccuccio con protezione in maniera tale che fango, polvere o sporco non si depositino sullo stesso.
La borraccia termica per bici
Se cerchi borracce ciclismo personalizzate termiche, considera che abbiano una camera (meglio doppia) efficace e una chiusura ermetica per evitare che temperatura e qualità possano alterarsi. La capacità classica è quella che va dai 500 ai 750 ml. Importante è valutare l’utilizzo di materiali antiscivolo per una maggiore comodità da parte di chi li usa con una mano sola e beve in tempi ridotti.
La pulizia delle borracce per ciclismo
Alcuni modelli delle borracce bici personalizzate possono essere messi in lavastoviglie. C’è comunque l’indicazione della casa produttrice. Per il lavaggio a mano, occorre riempire per metà o per tre quarti la borraccia con acqua tiepida e un goccio di detersivo per piatti, aceto bianco o bicarbonato. Lasciare poi in ammollo la notte e infine risciacquare abbondantemente. Si può utilizzare lo scovolino per raggiungere ogni punto della borraccia per bicicletta senza rovinare però le pareti interne.
Borracce bici personalizzate, le tendenze per il 2025
I criteri per scegliere al meglio le borracce personalizzate sono tante, ma su una cosa non c’è dubbio: il trend 2025 lo crei tu. La tua borraccia termica per ciclismo personalizzata l’hai già in testa. Basta contattare StampaSi e trasformare l’idea in realtà.
In generale – comunque – le tendenze 2025 collocano la borraccia ciclismo personalizzata al confine tra un prodotto di puro utilizzo professionale e un oggetto ricercato anche come gadget promozionale. Per questo, in conclusione, vi indichiamo alcuni modelli dal profilo contemporaneo e innovativo.
Bottiglia in polietilene da 500 ml
Ha un beccuccio funzionale e semplice da gestire, una capacità classica e ottimale per accompagnare la tua prestazione, ma soprattutto un materiale evoluto. Si tratta infatti di un prodotto BPA free. Significa che è privo di BPA cioè di bisfenoli derivati dalla sintesi del policarbonato. Questi sono contenuti nelle plastiche e nelle resine e ritenuti nocivi alla salute.
Borracce per bici con coperchio a scatto
Capacità eccellente (750 ml) per un design pulito e dinamico! Ecco la borraccia a parete singola Baseline Plus personalizzabile con stampa a tondo. Il suo must? Un coperchio assolutamente ermetico a prova di perdita con chiusura a scatto resistente. Realizzata in plastica senza BPA (HDPE-PP), puoi renderla ancora più tua creando combinazioni di colori originali e suggestive.
Borraccia sportiva ecologica H20 Active Base da 650 ml
Non nasce come borraccia da bici ma si è ritagliata il suo spazio grazie all’innovativo materiale e alla fruibilità nell’uso. Trattasi di un modello 100% eco-friendly. Infatti, è stato realizzato in plastica Pet riciclata, composta al 90% di polipropilene e al 10% di plastica TPE. Si distingue per il coperchio a cupola anti-perdite con lo speciale beccuccio push pull. Il suo design sobrio la trasforma in un gadget ciclismo affidabile e alla moda.
Borraccia Level da 1 litro
Estrema, contemporanea, addirittura rivoluzionaria! E ovviamente ecologica… La capacità di un litro è un suo punto di forza. Così come un disegno che la rende un piccolo gioiello estetico. L’aspetto innovativo è assicurato dalla marcatura temporale che aiuta a monitorare l’assunzione d’acqua durante la giornata. il coperchio è dotato di meccanismo flipt top. Per questo è apribile con una sola mano. Un fattore decisivo per chi è in bici. In più ha anche una cinghia di trasporto e la chiusura di sicurezza che evita le perdite.