Gli zaini personalizzati stanno sostituendo le classiche valigette 24 ore
Il processo di passaggio tra le “vecchie” valigette 24 ore e gli zaini personalizzati sta procedendo sull’onda del cambio di abitudini, delle iniezioni di un mood informale anche negli ambiti più professionali, dell’utilizzo dei materiali innovativi (e più resistenti!) e di un aggiornamento dei modelli che percorrendo il solco della tradizione si sviluppano in maniera funzionale. La storia ci dice che la prima valigetta rettangolare risale al 1850. Ma è solo nel 1930 che si cominciò a fare una differenziazione tra valigia da viaggio e valigetta 24 ore. Intorno al 1950, invece, si fecero strada le prime valige in pelle, leggere ma capienti, adatte per essere imbarcate in aereo.
Gli zaini personalizzati per nuovo modo di viaggiare
Per tutto il secolo scorso la valigetta 24 ore è stata il simbolo dell’uomo d’affari, sia nei suoi spostamenti tra casa e ufficio e sia nei viaggi di lavoro. In questi ultimi anni, però, l’esigenza di viaggiare con documenti cartacei è cambiata. Sono sempre più le persone che preferiscono partire portando con loro degli zaini personalizzati, più comodi e adatti per contenere computer portatili e gli accessori tecnologici. Per questo gli zaini personalizzati sono un regalo gradito, anche perché nell’evoluzione degli stessi si è passati ad utilizzare versioni sostenibili che soddisfano le richieste di fruibilità e al contempo sono espressione di una filosofia ecologica che si sta affermando sempre di più…
Gli zaini porta pc e da viaggio ecologici
Gli zaini personalizzati porta PC e da viaggio in materiali ecologici sono ideali per chi cerca praticità e sostenibilità. Tra i materiali più utilizzati:
- Poliestere riciclato (rPET): leggero, impermeabile e resistente all’usura, perfetto per proteggere dispositivi elettronici e documenti.
- Nylon riciclato: durevole e resistente agli strappi, ideale per zaini da viaggio e utilizzi intensivi.
- Cotone biologico: naturale e traspirante, è adatto a design più morbidi ma robusti.
- Sughero: leggero, impermeabile e innovativo, conferisce un aspetto originale e professionale.
- Pelle vegana (PU eco-friendly): elegante e resistente, è una valida alternativa per un look sofisticato.
Questi materiali combinano protezione per dispositivi, durabilità per viaggi frequenti e un basso impatto ambientale, rendendo ogni zaino un accessorio pratico ed eco-sostenibile.
Tanti zaini personalizzati diversi per tanti usi diversi
Come già accennato, l’evoluzione degli zaini personalizzati è stata un po’ diversa. Da strumento tipicamente giovanile, usato per la scuola o lo sport, si è poi diffuso per tanti altri usi quotidiani. Al momento ce ne sono di tantissimi tipi, da quelli più leggeri ed economici per la spiaggia o la palestra, fino a quelli imbottiti e curati esteticamente per viaggiare. Troverai anche quelli da trekking, i pieghevoli, i roll top, gli zaini a sacca: un’offerta composita che soddisfi ogni esigenza e gusto personale.
Gli zaini antitaccheggio da personalizzare
L’ultima frontiera è quella degli zaini antitaccheggio che offrono sicurezza avanzata per viaggiatori e pendolari. I modelli con tecnologia RFID proteggono le carte di credito e i documenti sensibili da furti digitali, bloccando la trasmissione dei dati.
Gli zaini con tracciante Aware integrano un sistema di localizzazione, utile in caso di smarrimento o furto. Dotati di tasche nascoste, cerniere anti-manomissione e materiali resistenti, questi modelli combinano funzionalità e innovazione, garantendo massima protezione per i tuoi effetti personali e dispositivi tecnologici.
Zainetti personalizzati: un gadget utile ed economico
Regalare ai propri clienti o collaboratori uno zaino personalizzato significa quindi fornirgli uno strumento economico ma utile, che può accompagnarlo anche per molti anni nei suoi spostamenti in città o nel mondo. Inoltre, il logo aziendale ci permetterà di essere riconosciuti anche dalle persone che lo vedranno o accompagneranno. Dunque uno zaino personalizzato può diventare anche uno strumento di diffusione del tuo brand molto affidabile.
Gli zaini personalizzati
Su StampaSi è possibile trovare una vasta gamma di zaini personalizzati, con diversi range di prezzi, capaci quindi di venire incontro a tutte le esigenze commerciali e di budget. Inoltre, per alcuni modelli è possibile ordinare anche un solo pezzo, chiedere l’acquisto di un’unità neutra per valutare il tipo di prodotto e poi ordinarne con cognizione una quantità maggiore magari personalizzata. Riceverai via mail la bozza pre-stampa che dovrai confermare: solo dopo il tuo Ok definitivo, infatti, la merce andrà in stampa.