gadget promozionali

Gadget promozionali: i nostri consigli per individuare e scegliere quello giusto per te

Chi fermerà la musica, l’aria diventa elettrica”… cantavano i Pooh, l’onda lunga di un processo inarrestabile. Chi ha puntato sulla stampa di gadget promozionali per piani pubblicitari importanti, ha visto il suo fatturato aumentare di molto.

I gadget promozionali hanno un potenziale commerciale enorme per conquistare il cliente. Si creano rapporti che rendono il gadget personalizzato molto più che un semplice oggetto, perché rende il tuo brand più visibile.

A patto, però, che si individui l’oggetto personalizzato più adatto alla tua attività e alle tue idee di marketing…

Toglietemi tutto… ma non i miei gadget personalizzati economici

Le regole più sagge rimandano al rapporto tra sostenibilità finanziaria e resa pubblicitaria quando si programma un investimento. Chi punta sui gadget personalizzati ha la possibilità di avere un ritorno importante a fronte di un costo limitato: scegliere un gadget personalizzato economico è infatti produttivo.

Guardare al “core business” della tua azienda e poi rivolgersi a Stampasi.it: ecco il segreto. Ad esempio, si possono prendere in considerazione le spille personalizzabili in plastica e metallo dal costo basso. Dal diametro e dall’area di stampa differenti, le spille colpiscono subito perché esaltano il logo della tua azienda.

Gadget promozionali a basso costo

Un altro principio nella scelta del gadget promozionale è quello dell’utilità. Più un gadget personalizzato è utile, più è in mano a chi lo riceve e più viene esposto divenendo un ottimo strumento di diffusione.

gadget promozionali

Diamo per esempio uno sguardo ai portachiavi personalizzati: hanno praticità, creatività e con StampaSì anche più funzioni di uso. Come quello in versione apribottiglie o l’altro con la torcia a Led rossa che dà colore al gadget; ci sono poi i portachiavi in alluminio con gommino touch screen pulisci schermo e supporto per Smart Phone, corredati da torcia; o ancora i portachiavi con gettone da supermarket e a forma di penna sempre con gommino touch per un gadget personalizzato economico e allo stesso tempo elegante.

Articoli pubblicitari per nuovi o vecchi clienti

Studiare una strategia di marketing fondata sui gadget personalizzati significa anche tenere conto del pubblico al quale il gadget promozionale va regalato.

Se l’obiettivo è attirare un nuovo cliente, la missione è stupirlo con prodotti fantasiosi. Il trend del momento è l’”eco green” e su stampasi.it c’è una gamma enorme di gadget personalizzati per l’ambiente. Ad esempio, ci sono i taccuini ecologici in cartone riciclato con 60 fogli a righe e un’area di stampa di 9×16 mm, oppure il taccuino in cartoncino resistente con penna a sfera in cartone riciclato in tinta con lo scomparto interno.

Quando si cerca invece di mantenere i propri clienti, la soluzione è magari un oggetto personalizzato che gratifichi. Un’idea? Un mouse soft touch a due colori fornito di scatola.

La qualità resta il primo requisito dei gadget promozionali

Una cosa è certa: se non c’è qualità, un oggetto personalizzato non raggiunge il suo obiettivo. Anche un accessorio semplice come una tazza (per chi ha un’attività di ristorazione è un gadget personalizzato ideale) può elevare il suo livello: puoi trovare una tazza in ceramica con un rivestimento adatto per la stampa in sublimazione (l’immagine viene trasferita grazie a una pressa a caldo) con il manico colorato come l’interno; oppure una dotata di cucchiaio in tono con l’interno. Tutte lavabili in lavastoviglie anche dopo la personalizzazione.

E possiamo mai dimenticare una penna Parker? È sinonimo di eleganza e ricercatezza. Non serve aggiungere altro!

Altri prodotti che potrebbero interessari