Gadget ecologici personalizzati: la nuova frontiera della promozione aziendale sostenibile
I gadget ecologici personalizzati esprimono una scelta promozionale precisa che nasce da una nuova cultura nell’acquisto di prodotti che tutelino l’ambiente. L’esigenza di realizzare gadget ecologici è divenuto così prioritaria, è la bussola 2.0 nella scelta del regalo da fare in occasione di convention, fiere o eventi sociali. Dunque i gadget green sono oggi tra i più gettonati dalle aziende.
Tutto il fascino dei gadget ecologici personalizzati in bambù
I gadget in bambù sono perfetti per aziende che vogliano assecondare i gusti attuali. Una chiavetta USB in bambù, per esempio, unisce stile e qualità del materiale. La calcolatrice tascabile a 8 cifre che funziona solo con l’energia solare ha un design sobrio e accattivante nel suo legno di bambù. Ci sono inoltre le penne, le posate, i manici delle borse di iuta per bottiglie, tutti prodotti realizzati in bambù.
Il bambù è un materiale naturale apprezzato per la sua eccezionale resistenza, leggerezza e versatilità. Cresce rapidamente, rendendolo una scelta ecologica e sostenibile, poiché non richiede pesticidi o fertilizzanti chimici. Grazie alle sue proprietà antibatteriche, il bambù è ideale per applicazioni in ambito alimentare e per prodotti destinati al contatto diretto con la pelle. Inoltre, è utilizzato in vari settori, dalla moda all’arredamento, fino a gadget promozionali, offrendo un’alternativa esteticamente piacevole e rispettosa dell’ambiente.
Prendi appunti, arriva il taccuino che fa tendenza…
Gadget ecologici personalizzati per la pubblicità: i taccuini personalizzati sono strumenti di diffusione di un brand ottimi, perché possono essere usati in diverse occasioni. E lo sono ancor di più quando sono fatti in materiali che rispettano l’ambiente.
Stampasi.it offre ai suoi clienti taccuini personalizzati in cartone riciclato oppure in carta riciclata con formato A7 con penna coordinata. C’è poi il sughero con cui fare taccuini con cover soft touch.
Il sughero è un materiale naturale ottenuto dalla corteccia della quercia da sughero, una pianta tipica delle regioni mediterranee. È noto per le sue straordinarie proprietà, tra cui:
- Leggerezza: il sughero è estremamente leggero, il che lo rende ideale per applicazioni in cui il peso è un fattore importante.
- Elasticità e resilienza: grazie alla sua struttura cellulare, il sughero è altamente elastico e può tornare alla sua forma originale dopo essere stato compresso.
- Isolamento termico e acustico: il sughero ha eccellenti proprietà isolanti, rendendolo utile per il risparmio energetico e per ridurre i rumori.
- Resistenza all’umidità: non assorbe l’acqua, il che lo rende ideale per ambienti umidi e per prodotti a contatto con i liquidi.
- Sostenibilità: essendo un materiale rinnovabile, il sughero è ecologico e biodegradabile, contribuendo a ridurre l’impatto ambientale.
La sostenibilità non esclude la plastica di ultima generazione
Se si pensa ai gadget ecologici personalizzati si tende a non considerare la plastica. Ma i nuovi studi hanno riabilitato la plastica proponendone soluzioni “green”: è il caso del tritan “BPA free” (privo di bisfenolo, dannoso per la salute) con cui si realizzano gadget ecologici personalizzati come borracce o bottiglie sportive, che hanno resistenza.
C‘è poi il R-PET, un nuovo materiale ottenuto con processi di recupero e riciclaggio, che nel suo percorso di realizzazione emette meno CO2 rispetto ad altri procedimenti produttivi. Ebbene in R-PET si possono trovare ad esempio shopper o zainetti. Il PET riciclato è – come accennato – un materiale ottenuto dalla trasformazione di bottiglie di plastica e altri contenitori in polietilene tereftalato. È leggero, resistente e riciclabile, con buone proprietà meccaniche. Utilizzato in vari settori, contribuisce a ridurre l’impatto ambientale e promuove la sostenibilità grazie al riutilizzo delle risorse.
Metti una firma sui gadget ecologici personalizzati
Legno di loto, bambù, sughero, cartone riciclato, paglia di grano*: anche il comparto penne può essere ecologico. Le penne sono pratiche ed economiche per cui sono tra i gadget più richiesti dalle aziende.
*La paglia di grano è utilizzata per penne ecologiche perché è un materiale biodegradabile e sostenibile, ottenuto dagli scarti della lavorazione del grano. È durevole e riduce l’uso di plastica. Questa scelta promuove un approccio eco-friendly, contribuendo a un ciclo di vita del prodotto più sostenibile.
Regalare una penna personalizzata è sinonimo di attenzione al cliente. E’ un gesto semplice che però gratifica e – in ottica pubblicitaria – porta frutti sostanziosi. Se scegli poi una penna ecologica personalizzata aiuti il pianeta ad essere più pulito.
Una filosofia ambientalista è alla base dei profili commerciali della new economy. Trasmettere ai propri clienti questa idea è importante. Per questo i gadget ecologici personalizzati sono molto apprezzati.