Gadget aziendali per fiere di settore: lusso vs low cost
I gadget aziendali sono un universo di unicità ideale per quelle attività pronte a misurarsi con il pubblico e la concorrenza nelle fiere di settore. Ed è proprio nella riconoscibilità dello stand e del personale addetto che si gioca la partita più importante.
Regalare gadgets aziendali resta impresso nella mente del visitatore che lo associa al nome dell’azienda e all’offerta di prodotti della stessa. Così come può fare la differenza omaggiare con un cadeau che racconti nella scritta, nel logo o in un’immagine particolare la storia di un marchio.
Ma la scelta dei gadget aziendali personalizzati rimanda all’annoso problema del rapporto tra qualità e prezzo. Quale gadget scegliere senza spendere una fortuna?
Gadget aziendali di lusso o economici
Prima di parlare di gadget per aziende definiamo “lusso” e “low cost“. Lusso è sempre stato sinonimo di esclusiva, di qualità abbinata al valore elevato del costo che dava peso sociale a chi poteva permettersi un determinato bene. L’espressione anglosassone “low cost” riecheggiava invece una frattura scomposta tra prezzo e qualità. Un eterno confronto tra l’essere sul palco dei sogni e il vivere nella realtà del “minimo sindacale”.
Negli ultimi anni – comunque – il lusso è stato sempre di più collegato all’idea di sostenibilità, mentre il concetto di “low cost”, riprendendo le parole dall’Assolowcost, “non si riferisce al prezzo del prodotto o del servizio ma a un modo nuovo e più efficiente di interpretare la produzione e la commercializzazione di beni e servizi grazie al quale è possibile proporre al mercato prezzi minori per i consumatori.” Questo vale anche per gli aziende gadget personalizzati.
Gadget aziendali personalizzabili: qualità a un prezzo conveniente
“Un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia”, cantava De Gregori ne “La leva calcistica della classe ‘68”… e se vogliamo anche il lusso oggi lo vedi dal coraggio di osare, dalla fantasia nella produzione.
Pensiamo ai gadget aziendali come ad esempio un’agenda la cui carta è prodotta con residui di legumi; un’agenda funzionale e rispettosa dell’ambiente. O ancora un porta biglietti da visita dalla finitura cromata lucida o satinata per professionisti e società. La giusta veste rende poi speciale una penna touch screen o un lanyard in poliestere che può valorizzare il lavoro di uno staff che si riconosce in un team vincente e affiatato.
In sintesi… lusso e “low cost”, due poli opposti che adesso si attraggono
Nei gadgets aziendali da utilizzare durante le fiere di settore, c’è l’avvicinamento tra lusso e “low cost”, perché le caratteristiche tecniche e produttive rendono i gadget aziendali appetibili. Le aziende infatti hanno una necessità primaria: essere conosciute e apprezzate. Si deve preservare l’autenticità del gadget, che in questo si può definire “lussuoso”, e la fruibilità dello stesso, ovvero il suo essere alla portata di tutti. Dai gadget aziendali personalizzati arriva dunque una lezione: il lusso non dipende più dal costo ma dall’unicità di ciò che si propone.
Stampare gadget aziendali di qualità elevata è una delle mission di StampaSi: proponiamo un’offerta composita, originale, ecosostenibile capace di soddisfare tutte le esigenze promozionali. L’obiettivo di conquistare fette di mercato è prioritario per ogni attività economica. Una delle strade sempre più battute è proprio quella della stampa gadget aziendali con logo, nome o immagine.
La qualità e l’aspetto estetico sono fondamentali per l’affidabilità di un omaggio pubblicitario. Per questo su StampaSi troverai tutti prodotti lavorati con perizia grazie alle tecniche di stampa più adatte al gadget aziendale scelto. Visita il nostro store online: non resterai deluso.