borracce personalizzate

Borracce personalizzate come regalo aziendale: consigli ed idee

Le borracce personalizzate riutilizzabili testimoniano la diversa attitudine ecologica che negli ultimi tempi si è diffusa tra produttori e consumatori. Cercare di ridurre al minimo inquinamento e generazione di rifiuti dovrebbe essere alla base di ogni comportamento, nel privato come sul lavoro. La disponibilità delle risorse sulla Terra e la qualità della vita di ogni essere vivente diventano dei problemi sempre più persistenti, che non possono essere ignorati.

Ecco perché anche sul lavoro sarebbe bene portare avanti una politica più sostenibile e amica dell’ambiente. Tanti sono i comportamenti e gli accorgimenti che possono essere adottati in azienda. Se stai pensando di trasmettere un messaggio ecosostenibile anche ai tuoi clienti e dipendenti, puoi distribuire delle borracce personalizzate con il logo della tua attività come gadget promozionale.

borracce personalizzate online bici

Borracce personalizzate: dei gadget e regali aziendali ecologici

Le borracce personalizzate sono dei gadget e regali aziendali perfetti da distribuire sia ai propri clienti che ai dipendenti. Gli omaggi con impresso il logo della tua attività sono degli ottimi veicoli promozionali, in grado di pubblicizzare al meglio la tua azienda e i vari servizi che offri. Regalare delle borracce significa anche trasmettere a clienti e dipendenti i principali valori della tua attività: il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente.

La borraccia con il logo della tua azienda è il gadget perfetto, perché oltre a ridurre la produzione e l’uso quotidiano della plastica, migliora di molto anche la visibilità e la reputazione del tuo brand. Personalizzando delle borracce indurrai molta gente ad usare di meno la plastica e riuscirai anche a pubblicizzare al meglio la tua attività.

Realizzare una borraccia personalizzata è molto semplice: ecco cosa dovrai fare, passo dopo passo!

borracce personalizzate con logo

Quale modello di borraccia scegliere

Vuoi regalare delle borracce personalizzate a clienti e dipendenti ma non sai come realizzarle? Ecco tutto quello che dovrai fare!

Per prima cosa, devi decidere il modello da personalizzare. Sul sito Stampasi.it hai veramente l’imbarazzo della scelta. I modelli più gettonati sono i seguenti:

  • la borraccia in alluminio da 400 ml con chiusura a vite e moschettone. Questo modello può essere personalizzato in tampografia o incisione laser;
  • la borraccia termica in acciaio Isola da 500 ml. Si tratta di un modello in acciaio inossidabile con doppia parete isolante. La borraccia termica mantiene calde o fredde le bevande per 24 ore circa;
  • la borraccia in tritan Pop, con una capacità di 650 ml, tappo a vite e corpo trasparente, è moderna nella concezione e nello stile;
  • la borraccia pieghevole Flexy da 480 ml, in plastica riciclata (PET) BPA free, con moschettoneè legante e confezionata in cellophane;
  • la borraccia morbida Match in varie forme di pallone (da calcio, basket, golf, rugby ecc…) è prodotta 100% in PET, con moschettone in metallo e una capacità di 480 ml.

Una volta scelto il modello, puoi procedere con la personalizzazione.

Come personalizzare le borracce per realizzare dei regali aziendali

borracce personalizzate in tritan

Sul sito Stampasi.it, è molto semplice personalizzare le borracce per creare dei perfetti regali aziendali. Seleziona il modello, controlla il minimo ordinabile e poi procedi con tutte le istruzioni di stampa. Indica il quantitativo di colore e configura le posizioni e il tipo di stampa. Presta particolare attenzione a dimensioni e contrasti cromatici: il tuo logo dovrà essere ben visibile.

Per ogni ordine effettuato verrà inviata tramite mail una simulazione pre-stampa da confermare: in questo modo, potrai apportare tutte le modifiche che desideri. La spedizione è sempre gratuita; pagando un esiguo surplus potrai anche anticipare la data di consegna. Qualora non dovessi riuscire ad inserire tutti i dati e a far partire il tuo ordine, non preoccuparti. Infatti, tramite i contatti riportati sul sito, potrai farti aiutare direttamente dallo staff di StampaSi, che provvederà ad inviarti la conferma dell’ordine.

Così facendo, otterrai delle perfette borracce personalizzate da distribuire a clienti e dipendenti come regalo aziendale in qualsiasi momento dell’anno!

Borracce personalizzate: i nuovi materiali

borracce personalizzate in HDPE

Le nuove frontiere delle borracce personalizzabili sono rappresentate da prodotti realizzati in materiali ecosostenibili e riciclabili. Il polietilene ad alta densità (HDPE) è resistente agli abrasivi chimici e alla corrosione, elastico, leggero, resistente agli urti, con uniformità di colore e proprietà antibatteriche. È riciclabile al 100%. Il Tritan è un materiale sintetico trasparente, resistente agli urti e alle alte temperature, privo di BPA, chimicamente stabile e durevole, utilizzato principalmente per contenitori alimentari e prodotti per la casa.

La plastica PE “BPA Free” è un polietilene senza bisfenolo A, sicuro per alimenti, resistente, leggero, flessibile e utilizzato in contenitori e imballaggi alimentari. Il vetro riciclato è ottenuto dal recupero di vetro usato, riducendo rifiuti e consumo di energia. Mantiene le stesse proprietà del vetro nuovo ed è ecologicamente sostenibile. Il polietilene tereftalato riciclato (in acronimo R-Pet) è ottenuto da bottiglie di plastica riciclate. È leggero, resistente, durevole e sicuro per alimenti, rendendolo ideale per borracce ecologiche e riutilizzabili.

Altri prodotti che potrebbero interessari