Borracce bici personalizzate, come non sbagliare la scelta
Le borracce bici personalizzate sono le compagne privilegiate della bicicletta. Basta saperle chiamare e loro rispondono presente. È come un circolo virtuoso sul quale – peraltro – puntano anche le aziende che regalano questi gadget così comuni.
Si può infatti ideare un piano pubblicitario con la borraccia personalizzata, che è indispensabile per chi ama le due ruote. La mitica borraccia d’acqua, oggi anche borraccia ecologica, è un affare di cuore e di sostanza. Quanto serve per eleggerla gadget personalizzato da top ten.
Borracce bici personalizzate, qualche cenno storico
Le borracce per bici personalizzate hanno una storia che affonda le radici nel mondo del ciclismo, risalente agli inizi del XX secolo. Inizialmente, i ciclisti utilizzavano bottiglie di vetro o di metallo per idratarsi durante le lunghe pedalate, ma con l’aumento della velocità e delle competizioni, la necessità di un contenitore più leggero e pratico portò alla creazione delle prime borracce in plastica. Negli anni ’70, con l’ascesa del ciclismo come sport mediaticamente d’elite, le borracce iniziarono a essere personalizzate con loghi di sponsor e squadre, diventando un simbolo di appartenenza.
Un aneddoto interessante risale agli anni ’80, quando i ciclisti professionisti cominciarono ad avvalersi di borracce progettate per essere facilmente estratte dai portaborracce durante le corse. Oggi, le borracce bici personalizzate non solo sono funzionali, ma rappresentano anche un modo per i brand di connettersi con i ciclisti, promuovendo uno stile di vita attivo e sostenibile.
Borracce bici personalizzate, la via maestra della scelta
Per scegliere al meglio borracce o bottiglie personalizzate occorre considerare alcune regole generali che certificano la bontà di una borraccia bici: la prima è quella di avere la capacità di mantenere inalterate le caratteristiche del liquido nel tempo; poi di non trasmettere odori o sapori alle bevande; infine di essere priva di elementi chimici che sono dannosi per la salute.
Chi punta sulle borracce bici personalizzate deve guardare anche all’uso delle stesse. City Bike (le bici più classiche con ruote da 26” e 28” con coperture intermedie), Mountain Bike (strutturate con sospensioni ammortizzate e gomme larghe e tassellate) e BMX (che sta per “Bycicle Motocross”, più resistenti e con dimensioni ridotte e ruote spesse) sono modi diversi di andare in bicicletta, per i quali si possono usare borracce personalizzate idonee. Ad esempio, per la MTB, le migliori bottiglie personalizzate sono quelle con il cappello di protezione del beccuccio che non permettono a fango, acqua e terra di depositarsi sul tappo.
Il caldo, il freddo e la tenuta di una buona borraccia personalizzata…
Che si faccia sport o solo una passeggiata rilassante, la borraccia acqua ha il compito di conservare la temperatura del liquido trasportato. Dunque, nell’individuare le borracce bici personalizzate più idonee vanno studiate le sue attitudini termiche: ci sono borracce personalizzate con l’esterno in polietilene e un layer interno in materiale plastico isolante e cattivo conduttore di calore; oppure le borracce personalizzate acciaio con interno rivestito. Inoltre sono presenti le bottiglie personalizzate con sottovuoto in rame che consentono alle bevande di rimanere calde per 12 ore e fredde per 48.
Tritan, sempre più Tritan per le borracce bici personalizzate
Bykers e natura, un connubio perfetto. Rispetto dell’ambiente, unito a una forza pubblicitaria propulsiva. La sintesi? Borracce personalizzate in tritan, il top della gamma ecologica. Scopri le tante opportunità offerte sul catalogo online di stampasi.it.
Il Tritan è un materiale ecologico “BPA free”, comodo, maneggevole e resistente, meno pesante del policarbonato e con un’ottima tenuta. Il modello geometrico con comoda impugnatura per l’applicazione del logo è perfetto per esaltare le tue borracce bici personalizzate. BMX o MTB, poco importa: la leggerezza del Tritan rende la tua borraccia ecologica funzionale per ogni campo d’azione!
L’alternativa vincente? Una borraccia personalizzata in alluminio o acciaio
Dal Tritan all’alluminio, ci sono tipi di borracce differenti. Quelle molto belle dal disegno sfumato; oppure le borracce personalizzate con moschettone che si prestano alla stampa in sublimazione; o ancora le bottiglie di acciaio inossidabile, ideali per la City Bike, con una versione a coperchio che si avvita e anello in silicone.
In generale, le borracce in acciaio sono più pesanti, ma offrono una maggiore durabilità e resistenza agli urti, mantenendo le bevande calde o fredde per più tempo. Le borracce in alluminio sono invece leggere e facilmente trasportabili, ma possono graffiarsi più facilmente e non sempre conservano la temperatura delle bevande come l’acciaio.
Solo qualità dunque per le tue borracce bici personalizzate. E la qualità paga sempre. Parola di StampaSì!