Adesivi personalizzati da regalare come gadget aziendali
Nell’elenco dei gadget aziendali personalizzati, un posto speciale è occupato dagli adesivi. Le etichette sono dei veri e propri strumenti di marketing e di promozione: la loro grafica è variabile, da arricchire con colori specifici, con un logo, uno slogan, una citazione e così via.
Per esempio, su StampaSi ti forniamo delle etichette personalizzate in bobina con stampa in quadricromia. Cosa c’è di meglio per diffondere il nome e i valori della tua impresa? Gli adesivi personalizzati sono un’ottima soluzione sia per le campagne pubblicitarie comuni, sia per quelle legate a eventi specifici – una fiera, un congresso ecc.
Tipologie di adesivi personalizzati
Uno dei vantaggi degli adesivi è che essi si differenziano in base a numerosi fattori. Non avrai problemi a individuare il prodotto che fa per te, da condividere con clienti e dipendenti!
Facciamo qualche esempio. Questi sticker assumono diverse sagome: alcuni sono rettangolari, altri quadrati, altri ancora rotondi. Se hai bisogno di adesivi chiudipacco tondi da decorare con i dettagli che desideri, su stampasi.it ne trovi di elevata qualità con l’opportunità di caricare le tue immagini e i tuoi file.
Un altro elemento che cambia a seconda dell’articolo è il materiale. Esistono anche adesivi in PVC, oltre a quelli tradizionali di carta. Il PVC è longevo e personalizzabile con diverse tonalità e sfumature. Gli adesivi in questione sono perfetti per esterno, poiché resistono bene alla pioggia e all’umidità.
Adesivi personalizzati economici o un po’ più costosi, semplici o con finitura lucida. Quest’ultima caratteristica può essere richiesta per la stampa degli adesivi sul nostro sito. I migliori adesivi vengono realizzati con tecniche all’avanguardia e rivelano un’enorme cura per i particolari.
Adesivi personalizzati per fiere ed eventi
Come già abbiamo accennato, gli adesivi personalizzati sono un’eccellente idea per le fiere, i meeting e i convegni.
La loro superficie va stampata con immagini adatte, con il logo dell’evento e con il nome del tuo brand. In questo modo, un adesivo diventa un mezzo per fare pubblicità alla manifestazione. Gli adesivi personalizzati saranno donati a tutti i partecipanti, che saranno così più portati a rivolgersi alla tua attività in futuro.
Le etichette personalizzate sono un must anche per le feste aziendali. Si può celebrare il lancio di un prodotto sul mercato, l’inaugurazione di un servizio, un periodo importante come il Natale. Costituiscono un segno di attenzione nei confronti di chi lavora con te.
Adesivi per personalizzare altri articoli
Un’altra idea consiste nell’utilizzare gli adesivi personalizzati per abbellire complementi e accessori.
Molti li usano per valorizzare bottiglie, borracce o barattoli. Ipotizziamo che il tuo marchio si occupi di confetture e marmellate: sul recipiente potrai apporre un adesivo con il tuo logo a scopo promozionale. Se il tuo business riguarda il caffè e le bevande calde, farai stampare degli adesivi per un nuovo modello di thermos. Le proposte sono molte!
Non solo: che ne dici degli adesivi personalizzati per rendere uniche le tue confezioni? Le etichette sono ideali per preparare un packaging esclusivo. I clienti non potranno non apprezzare un simile dettaglio. L’attenzione verso i particolari fa la differenza quando si tratta del successo di un’impresa.
Adesivi e storytelling
Anche gli sticker personalizzati sono in grado di raccontare una storia.
Come? Già con i loro colori: ogni tinta corrisponde a una sensazione. Il blu infonde tranquillità, il rosso passione, il giallo allegria e così via. Se stai progettando una manifestazione dedicata all’ambiente sceglierai il verde; se l’adesivo è pensato per un target di bambini propenderai per sfumature vivaci.
Lo storia è connessa anche al testo dell’etichetta. Cosa c’è scritto? Un motto, una citazione, un singolo vocabolo, il nome della tua società, un invito. Sulla superficie poi possono essere riportati anche i tuoi contatti, l’indirizzo di un negozio, un numero di telefono.
Si narra sia con le parole, sia con le immagini. Sii attento nella selezione della foto o del disegno. Va bene anche soltanto la grafica del tuo logo, magari con una frase a effetto per un risultato più originale.
Adesivi personalizzati per la clientela
Con gli adesivi personalizzati hai l’occasione di fare un regalo simpatico ai tuoi clienti. Questi ultimi riceveranno uno sticker insieme al prodotto comprato, il che di certo contribuirà alla fidelizzazione del pubblico.
Questo dono è ideale anche per situazioni come l’anniversario della tua impresa, una novità relativa al catalogo, una festività (Natale, Pasqua, Ferragosto ecc). Ogni momento è indicato per mostrare affetto nei confronti della clientela. L’obiettivo è molteplice: rafforzare l’identità del brand, consolidare il legame con gli utenti, diffondere il tuo messaggio, promuovere il tuo business e guadagnare visibilità.
Adesivi per i dipendenti
Gli adesivi personalizzati sono perfetti tanto per i clienti quanto per i dipendenti. Il tuo team sarà felice dell’omaggio, e userà gli sticker per decorare agende e portapenne, quaderni e, perché no, dispositivi come i computer!
I gadget personalizzati come gli adesivi aiutano i tuoi collaboratori a sentirsi parte di un gruppo. Questi accessori, con la loro grafica accattivante, accentuano lo spirito di squadra. Ne derivano motivazioni e produttività. Ciò vale per tutti i regali personalizzabili.
Conclusioni
Ti abbiamo spiegato perché e quando conviene utilizzare gli adesivi come doni aziendali personalizzati. Adesso non devi fare altro scegliere le tonalità e il materiale più adeguati alle tue esigenze? Puoi scegliere le etichette tonde o quelle rettangolari perché sono a tua disposizione numerosi tipi di adesivi da personalizzare.