Magliette ricamate personalizzate per promuovere la brand identity
Le magliette ricamate personalizzate sono un’eccellente soluzione per promuovere la brand identity. In generale, l’abbigliamento personalizzato è un ottimo strumento di marketing e di storytelling: comunica un vero e proprio messaggio, a partire dal logo con il nome del marchio fino alla selezione dei colori che infondono determinate emozioni.
Un gadget di questo tipo può significare diverse cose. È un mezzo per premiare i dipendenti e per consolidare il legame tra tutti i membri del team; è anche un modo di ringraziare i clienti più affezionati, ponendo le basi per la creazione di una stabile comunità.
La missione delle magliette ricamate personalizzate
Tra l’altro, i capi personalizzabili che rientrano in questa categoria sono versatili e adatti tanto all’ufficio quanto al tempo libero, alle fiere, ai meeting, allo sport. Possono essere indossati in qualunque istante della vita quotidiana, e “accompagnano” i destinatari del dono in numerosi momenti. Sono, quindi, perfetti per accentuare la visibilità del tuo business e per far sentire chi li utilizza come parte integrante di una squadra.
Le magliette ricamate personalizzate si differenziano per vari fattori: stile, vestibilità, tonalità, design, scollo e altri dettagli simili. Ce ne sono per uomo, per donna e anche per bambino, per fare una sorpresa ai tuoi utenti e ai colleghi che hanno dei figli. Tali articoli sono l’ideale per fare un omaggio di gruppo al pubblico e allo staff, per realizzare divise ad hoc, per aumentare la popolarità della tua impresa e per distinguerti dai competitors anche in contesti come i congressi e altri eventi.
Magliette ricamate personalizzate e modelli
Nel novero delle magliette ricamate personalizzate hai soltanto l’imbarazzo della scelta. In commercio ci sono modelli per tutte le esigenze: ciò che devi fare è individuare la sfumatura più adeguata alla tua vision, e far stampare sul fronte o sul retro del prodotto un logo, un nome, una singola parola oppure una frase che rappresenti appieno la tua filosofia.
Dai un’occhiata al catalogo di StampaSi per renderti conto della vasta gamma che hai a disposizione. Per esempio, una delle magliette più richieste e apprezzate è quella Unisex di Fruit of the Loom: una t-shirt girocollo con maniche corte e bordo a costine. Il tessuto è al 100% in cotone filato Belcoro, un’autentica garanzia di qualità, resistenza e longevità.
Il logo della tua attività spiccherà sullo sfondo e resterà vivido nonostante i trattamenti in lavatrice. Un’opzione del genere è del tutto indicata per promuovere la brand identity e per stupire positivamente gli impiegati della tua azienda e il tuo target di riferimento con un meraviglioso regalo.
Alcune magliette ricamate personalizzate sono più eleganti, altre più casual, altre ancora più sportive. La maglietta Crusader è una delle espressioni migliori di equilibrio tra tessuti innovativi (cotone bio) e prezzi concorrenziali. Un articolo comodo, che “porterà in giro” per il mondo il tuo logo passo dopo passo, sprint dopo sprint.
Una scelta ampia
Sono acquistabili modelli slim fit e altri che calzano più larghi, con maniche corte o lunghe, con scollo tondo, a V oppure girocollo. Ce n’è per tutti i gusti e per qualsiasi necessità! Un vero evergreen è la t-shirt Sporty della Sol’s da uomo, a maniche corte e confezionata interamente in poliestere. Il taglio con maniche raglan è trendy; il girocollo ribassato completa un quadro di sobria raffinatezza e stile sportivo.
Magliette maschili o femminili, per adulti o per bambini, con taglie che vanno dalla XS alla XXXL di base in linea di massima. La cosa migliore da fare è elaborare un progetto e poi usufruire di un preventivo per stabilire con attenzione il budget di partenza.
L’importanza dei colori
Le magliette ricamate personalizzate sono eccellenti come gadget promozionali ai fini del marketing. Il logo, comunque, non è l’unico elemento fondamentale a tale scopo: anche le tonalità sono indispensabili per trasmettere determinate sensazioni e comunicare al pubblico il tuo messaggio.
Di certo avrai già riflettuto su questo aspetto all’inizio, quando hai creato il tuo biglietto da visita e il logo stesso. Ogni sfumatura evoca emozioni e valori ben precisi. Giusto per fare qualche esempio, il rosso è emblema di passione, il giallo e l’arancione di allegria e ottimismo, il blu di serenità, il bianco di purezza e così via. Il verde, di solito, è preferito da quei marchi che hanno una visione improntata al rispetto della natura e dell’ambiente.
Di conseguenza, quando realizzi il tuo abbigliamento personalizzato da lavoro devi selezionare le gradazioni più adeguate. Questo non sarà un problema con StampaSi, dato che i pattern disponibili sono una miriade. Ad ogni modo, non dimenticare che le tinte degli omaggi aziendali sono un dettaglio essenziale del dono stesso, imprescindibile quando si parla di pubblicità e di storytelling.
Dai requisiti estetici a quelli pratici e funzionali
Per promuovere la brand identity in maniera ottimale c’è bisogno di magliette ricamate curate nei minimi particolari. È necessario che i colori siano brillanti, che la grafica sia di qualità e che i tessuti non si rovinino con i lavaggi.
Scegli magliette ricamate personalizzate longeve, traspiranti, confortevoli, piacevoli da indossare in tutti i momenti della giornata – anche durante le ore di lavoro che sembrano non passare mai, o gli allenamenti sportivi più faticosi! Prediligi i materiali più resistenti agli strappi e all’usura.
Le magliette personalizzate più adatte sono quelle ottenute dal cotone o da altre soluzioni ecologiche. Un prodotto di questo tipo non sarà per nulla fastidioso per la cute, e risulterà comodo in tutte le circostanze. Ricorda che questi regali costituiscono un autentico investimento, e che la dicono lunga sulla tua premura e sul tuo atteggiamento nei confronti dei destinatari.
Per rafforzare l’immagine del tuo business non c’è nulla di meglio delle magliette ricamate personalizzate. Studia i gusti del target per trovare l’articolo perfetto. Le occasioni per un simile omaggio sono varie: un traguardo raggiunto, il lancio di una nuova collezione, una festa, una fiera, un convegno!