Gadget fiere da regalare: tra borse, penne, lanyard e tanto altro…
I gadget fiere sono uno strumento pubblicitario importante anche nel tempo delle presentazioni in streaming e delle videoconferenze. Le fiere restano infatti un’opportunità straordinaria per incontrare i clienti e presentare i tuoi prodotti. E i gadget fiere personalizzati sono un mezzo efficace per far conoscere la tua attività.
La storia delle fiere: dalle origini all’uso dei gadget fiere
Le fiere hanno origini antiche, risalendo a migliaia di anni fa quando erano principalmente mercati locali per lo scambio di merci e servizi. Durante il Medioevo, queste manifestazioni crebbero d’importanza in Europa, diventando grandi centri commerciali che facilitavano lo scambio tra diverse regioni. Le fiere medievali non erano solo luoghi di commercio, ma anche occasioni sociali e culturali, dove si svolgevano intrattenimenti e festeggiamenti.
Nel corso dei secoli, le fiere si sono evolute, passando da semplici mercati a grandi eventi internazionali che ospitano esposizioni su specifici settori industriali e tematiche, trasformandosi pertanto in piattaforme cruciali per il networking aziendale, la promozione di nuove tecnologie e la condivisione di conoscenze e innovazioni. In quest’ottica sono diventate anche terreno fertile per l’utilizzo dei gadget fiere, con i quali le aziende aumentano la loro brand identity e allo stesso tempo attivano un processo virtuoso di conoscenza e fidelizzazione di clienti e partner economici.
Le fiere più conosciute del Belpaese
La storia del nostro paese, in particolare negli anni del boom economico, è passata anche per molte fiere che si tenevano nelle principali città italiane. Oggi tra le più note si possono ricordare lo SMAU e il Salone Internazionale del Mobile di Milano, il Salone Nautico di Genova, la Fiera del Levante di Bari e la Fieragricola di Verona.
L’evoluzione delle fiere
Negli ultimi anni si sta passando comunque da fiere generaliste ad appuntamenti sempre più tematici, legati ad un particolare di tipo di prodotto o di cliente. La tecnologia ha anche consentito di passare dal classico stand e dalla canonica brochure ad esposizioni più moderne con maxi-schermi, app dedicate e realtà virtuali. Resta in ogni modo centrale il ruolo del contatto personale da parte dell’azienda espositrice con il potenziale cliente.
I gadget fiere e congressi
Altra cosa che è rimasta attuale per attirare visitatori al proprio stand è quella di regalare loro dei gadget fiere con il logo della tua attività. C’è anche la possibilità di fornire ai potenziali clienti i propri contatti come sito web o numero di telefono. In questo modo i potenziali clienti potranno riconoscerti ed eventualmente ricontattarti con facilità.
I lanyard personalizzati, i gadget fiere per eccellenza
Tra i gadget fiere personalizzati più tradizionali ci sono i lanyard. I laccetti da collo o lanyard sono dei nastri generalmente in poliestere e raso colorati che possono essere usati come portabadge e nei modelli polifunzionali anche come portachiavi grazie all’anello che hanno in dote. Possono essere personalizzati con il logo aziendale, ma la loro particolare dimensione consente di stamparci anche uno slogan o una frase legata alla manifestazione.
Le shopper personalizzate e le sacche promozionali
Anche le borse shopper personalizzate o le sacche sono gadget fiere molto apprezzati. Sono comode per trasportare brochure e volantini, sono agevoli da personalizzare con le varie tecniche di stampa e hanno il vantaggio di poter essere riutilizzate anche in seguito. L’ultima frontiera è quella delle shopper ecologiche, realizzate in tessuti naturali o riciclati: un’idea pubblicitaria vincente che asseconda in pieno le tendenze di mercato più moderne.
Le penne e i block notes personalizzati
In un evento “tradizionale” come una fiera può essere interessante anche omaggiare i visitatori dei gadget classici, come le penne personalizzate o i portachiavi personalizzati. In questo modo i potenziali clienti potranno prendere appunti durante la giornata ma anche ricevere uno strumento utile e che possa dare visibilità all’azienda. Del resto, gli “evergreen” non tradiscono mai.
Ecco i power bank personalizzati, tra i gadget fiere più richiesti
L’omaggio tecnologico è una chiave promozionale vincente in un’epoca di iper connettività e dell’utilizzo quotidiano di smartphone, tablet e dispositivi mobili di vario tipo. Per questo i power bank personalizzati stanno scalando le gerarchie dei gadget fiere più apprezzati dai clienti e più richiesti dalle aziende per applicarvi il proprio logo.
I gadget per fiere da personalizzare
Sul sito di StampaSì, azienda leader nel settore dei gadget personalizzati, potrai trovare tanti gadget adatti per essere regalati durante le fiere. La quantità minima acquistabile dipende dall’articolo scelto. Le spese di spedizione sono sempre gratuite e potrai riceverai sempre l’anteprima grafica via mail del prodotto acquistato. Fare un giro nel sito consente di prendere spunti e paragonare i costi in modo da rendere ancora più semplice la scelta.