Utensili da cucina personalizzati, per star vicino agli aspiranti chef
Gli utensili da cucina personalizzati cavalcano un’onda promozionale che non accenna a diminuire la sua portata. Tra i programmi più visti in TV ci sono infatti, oramai da anni, quelli che si occupano dell’universo enogastronomico. Si passa dai “talent” in cui gli aspiranti chef si sfidano a colpi di piatti tradizionali o rivisti ai format che raccontano ogni forma di cucina, da quella professionale a quella “casalinga”. Senza dimenticare – peraltro – le sfide tra ristoranti o pasticcerie. Proprio in questa ambientazione così radicata nella realtà italiana si collocano gli utensili da cucina personalizzati, un’ottima idea per fornire strumenti funzionali che alimentino una passione o servano per lavoro e allo stesso tempo che aiutino a dare visibilità a un brand.
Il target degli utensili da cucina personalizzati
La “cookingmania” coinvolge praticamente tutti senza distinzione di sesso o età: uomini e donne, giovani e adulti. In alcuni casi, perfino gli adolescenti (ci sono infatti anche format TV con simpaticissimi chef “in erba”!). E da questo punto di vista non ci sono differenze geografiche o di reddito. Tutti infatti hanno voglia di cucinare e mangiare bene, per diventare famosi, dar piacere ai familiari o magari anche solo per fare colpo sul/la partner.
E allora perché non regalare degli utensili da cucina personalizzati per colpire l’attenzione di clienti o visitatori di uno stand di una fiera di settore? L’universalità (ovvero un target d’uso molto ampio) rappresenta proprio una delle caratteristiche vincenti dei gadget pubblicitari assieme all’utilità (e su questo gli utensili da cucina non ammettono discussioni) e alla vicinanza al “core business” dell’attività che li sfrutta come omaggi per il marketing diretto.
Gli utensili da cucina personalizzati per “conquistare” il cliente
Regalare ai propri clienti o collaboratori dei gadget utili per la cucina è quindi un modo per entrare nelle loro case e stare al loro fianco mentre coltivano la loro passione preparando il piatto preferito o scegliendo il vino più adatto ad una cena. Gli utensili da cucina inoltre hanno una durata media che va ben oltre la stagionalità di altri gadget e la loro longevità garantisce una visibilità prolungata del logo stampato sull’oggetto scelto. Ecco perché restano – al di là dei tempi e delle tendenze che mutano – dei preziosi alleati di aziende o negozi a caccia di nuove fette di mercato clienti.
Gli utensili da cucina personalizzati: soluzioni classiche e moderne
Su www.stampasi.it c’è la possibilità di scegliere e personalizzare con una scritta o un logo aziendale set coltelli, taglieri, apri bottiglie e tanti altri utensili da cucina per tutti i budget. Ci sono prodotti, infatti, che costano anche meno di un euro. Allo stesso tempo, però, per chi cerca l’eccellenza di alcuni brand leader (pensiamo a Vinga e alle sue pentole di ultima generazione in ghisa smaltata) si possono trovare oggetti “top level” dal rapporto qualità prezzo ottimale. Inoltre è possibile controllare la stampa del prodotto prima che lo stesso vada in produzione. Ricordiamo anche che la spedizione è senza costi.
La nuova frontiera della sostenibilità
Gli utensili da cucina personalizzati offrono un tocco unico e funzionale alla preparazione dei cibi. La tendenza verso materiali ecosostenibili come il bambù, il legno certificato FSC o la plastica GPPS con additivo antibatterico, oltre a materiali tecnici come il silicone alimentare, garantisce non solo resistenza e durata, ma anche un impatto ambientale ridotto. Questi materiali innovativi consentono la personalizzazione degli utensili attraverso incisioni laser, tampografia o colorazioni su misura, permettendo di abbinare stile e funzionalità in cucina. Oltre a essere esteticamente gradevoli, gli utensili personalizzabili in materiali sostenibili rappresentano una scelta consapevole per chi desidera coniugare design, praticità ed eco-sostenibilità nella propria cucina.